Comunicato stampa “Finale Cantadoccia 2017”

L’acqua che scorreva copiosa non ne ha nascosto la vocalità e Alessandra, giovane cantadoccista napoletana con la canzone “non ti scordar mai di me”, si è aggiudicata la 11° edizione del Cantadoccia, fresca e goliardica kermesse musicale nata dalla simpatia e dalla fantasia di Marco Dottore e di Luca Galtieri. Quattro giorni di selezioni sul litorale alassino con tanto di doccia portatile sono culminate nella finalissima di domenica 7 agosto, sul centralissimo Pontile Bestoso, dove i finalisti si sono sfidati per la conquista del trofeo messo in palio dall’Associazione Bagni Marini di Alassio con il Patrocinio del Comune di Alassio. Davanti a un giuria attenta in cui spiccavano special guest del calibro del giornalista sportivo Carlo Nesti, dell’ex calciatore Evaristo Beccalossi e del Presidente del F.C. Alassio dei Record Amedeo Di Latte, Monica Donida, e la giornalista Magda Rosso, si sono esibiti tutti i finalisti, chiamati sul palco da Roberto De Marchi e da Luca Galtieri che non hanno lesinato gag e simpatici siparietti nel corso dell’intera manifestazione, complice la carica goliardica di tutti i partecipanti. Accompagnati dalla chitarra di Nando Rizzo (AlterNando) e dalla selezione musicale del deejay Enzo Antinoro sono saliti alla ribalta con i tormentoni delle ultime estati: il più gettonato sicuramente Francesco Gabbani e il suo Occidentalis Karma. In attesa di sentire l’originale in concerto ad Alassio applausi e premio Galup, consegnato da Alberto Mossotto per il trio Blu, Ceci e Tommy, Tommy ha cantato poco, ma fondamentale il suo apporto nella veste della scimmia ballerina. Grandiosa la piccolissima Giorgia che, sempre sulle note di Gabbani, conquista pubblico e giuria e si porta a casa il premio messo in palio dai Bagni Molo di Alassio e dal Mister Amedeo Di Latte della F.C. Alassio. Un madley di successi di ogni età per Ezio che si aggiudica il premio di “Alassio un mare di Shopping”. L’interpretazione di “Ma che freddo fa” di Nada vale alla simpaticissima e travolgente Marianna il premio messo in palio da “Brico Io”. Ai Bagni Manin e alla loro performance sulle note di Edoardo Bennato il Premio “Off Limits” offerto da Bottero Ski. Simone Rossi, assessore al Turismo della Città di Alassio sceglie per il premio Città di Alassio un effervescente gruppo di ragazze che si sono scatenate sul palco cantando “Voglio ballare con te”: una splendida cartolina del turismo alassino. Si parla di acqua, si canta sotto una doccia dalle esotiche sembianze di una palma e non poteva mancare un partner tecnico: uno splendido rubinetto della linea Aqva Design è stato il premio conquistato da Emilio e Patrizia di Torino che con la canzone “ricominciamo” hanno coinvolto ed entusiasmato la calda folla. Premio speciale consegnato da EMA PLANET “migliorare il mondo si può” a Susanna e Davide di Arese e Torino con la canzone “Rewind”. Alessandra, da Napoli, dicevamo, si aggiudica il trofeo, ma non solo. Per lei anche il premio messo in palio da “Una Mosca Bianca” azienda di abbigliamento made in Italy che dedica una speciale attenzione alle esigenze delle disabilità. Dichiarano Marco e Luca ideatori ed organizzatori del goliardico concorso: è stata una bella esperienza e ringraziamo tutti per il supporto tecnico ed organizzativo ma sopratutto per l’entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i bagnini della Baia del sole ed in particolare al Presidente Ernesto Schivo per aver creduto nella nostra folle idea di coinvolgere tutti sotto il segno della semplicità e del puro divertimento. E poi bravissimi tutti i cantanti che hanno saputo ben interpretare lo spirito della manifestazione e tra tutti permetteteci un premio fuori le righe per la sua grande simpatia ed energia dimostrata alla signora Maria Luisa di Pavia, che con le sue 72 lune ha saputo coinvolgere e far sorridere tutti con lo spirito di una bambina in una straordinaria performance dedicata al selvaggio west dal titolo“Cowboy”!!! Vi siete persi l’evento e tutte le fasi di selezione? Nessun problema: sul sito www.tgevents.it troverete tutti i servizi sapientemente montati da Alessia Nasi per quanto riguardai TGBEACH e per la finalissima prossimamente in onda l’amico Massimo Fornasier di Savona Web Tv. Foto, video e story su www.cantadoccia.it – appuntamento alla prossima edizione estate 2018.